Il Marais - ita

Il Marais - ita

Il Marais, un quartiere dal nome strano, dalle mille leggende e dalle mille sfaccettature. Sopravvissuto ai lavori del Barone Haussmann questo angolo di città ci offre un vero viaggio nel tempo e l’imperdibile occasione di scoprire una Parigi d’altri tempi.

Durante questa passeggiata andremo alla scoperta della Parigi medievale mistica e superstiziosa. Passeremo sotto l’olmo della chiesa dei St. Gervais e St. Protais e andremo sulla scena del delitto per ricostruire le fasi dell’assassinio del Duca Luigi D’Orléans.

Non mancherà il tempo di fare un salto dalla Regina Margot all’Hôtel de Sens per farci raccontare l’incidente maldestro e fatale di suo padre Enrico II à Place des Vodges. Poi ci immergeremo nella Parigi aristocratica. Ci ritroveremo all’epoca delle residenze di lusso come il bel palazzo di Madame Sévigné oggi Museo Carnevalet, dei salotti filosofici e dei giardini fiabeschi come quello dell’Hotel de Sully o dell’Hôtel de Soubise oggi archivio nazionale.

Infine guarderemo stupiti le file chilometriche di persone in attesa di gustare un felafel a rue des Rosiers e sfileremo tra le boutique di quello che oggi è considerato il quartiere più trendy della capitale francese.

Durata : 2 ore

Giorno : Qualsiasi giorno della settimana

Written by AdvenTour - Paris

Published on #Marais

Repost0
To be informed of the latest articles, subscribe: